L’evento si pone come obiettivo quello di esplorare le potenzialità della loyalty nel settore delle farmacie.
Attraverso contributi accademici, dati forniti dall’Osservatorio E-Fidelity e prospettive provenienti dal panorama aziendale, ci dedicheremo all’analisi della “Loyalty come connessione tra prodotto e consumatore” e come possa diventare una leva strategica per creare valore lungo l’intera filiera.
Hotel NH Touring
Milano
28 Febbraio 2024
Dalle ore 09.00
I RELATORI
I RELATORI
Prof. Cristina Ziliani
Ph.D, Responsabile dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma
Cristina Ziliani è professoressa ordinaria di marketing e loyalty management all’Università di Parma, dove dirige dal 1999 l’Osservatorio Fedeltà.
Svolge attività didattica in università italiane ed estere (USA, Giappone, Francia) sul loyalty management, CRM e customer experience, ed è autrice di oltre 50 pubblicazioni e 5 libri sull’argomento.
Finalità dell’Osservatorio è quella di contribuire allo sviluppo di una cultura della customer loyalty, CRM e customer experience management presso le imprese del nostro Paese, svolgendo ricerca scientifica, consulenza, formazione e divulgazione su tali temi.
Dott.ssa Elena Folpini
Managing Director di New Line Ricerche di Mercato
New Line è presente sul mercato da quasi 40 anni, in principio con soluzioni informatiche e servizi rivolti al mondo della Sanità, a partire dallo sviluppo di programmi gestionali per le Farmacie, fino ad arrivare alle Analisi dei dati e alla produzione dei report per la farmacia che portano a creare nel 2014: New Line Ricerche di Mercato di cui la Dott.ssa Folpini è Managing Director.
New Line negli anni ha consolidato sempre più il ruolo di raccordo nella partnership tra Farmacie e Industria, continuando a progettare servizi specializzati per monitorare e certificare il sell-out. Inoltre, con un panel di oltre 12000 farmacie collaboranti, New Line RDM riesce a fornire uno scenario preciso e sempre aggiornato del mondo delle farmacie italiano.
Dott.ssa Viky Nellas
R&D Lead di New Line Ricerche di Mercato
New Line è presente sul mercato da quasi 40 anni, in principio con soluzioni informatiche e servizi rivolti al mondo della Sanità, a partire dallo sviluppo di programmi gestionali per le Farmacie, fino ad arrivare alle Analisi dei dati e alla produzione dei report per la farmacia che portano a creare nel 2014: New Line Ricerche di Mercato di cui la Dott.ssa Folpini è Managing Director.
New Line negli anni ha consolidato sempre più il ruolo di raccordo nella partnership tra Farmacie e Industria, continuando a progettare servizi specializzati per monitorare e certificare il sell-out. Inoltre, con un panel di oltre 12000 farmacie collaboranti, New Line RDM riesce a fornire uno scenario preciso e sempre aggiornato del mondo delle farmacie italiano.
Dott. Carlo Carmagnola
Presidente di Farloyalty
Farloyalty è l’azienda che sviluppa e propone in Italia e Spagna il sistema di fidelizzazione tramite carta fedeltà E-Fidelity.
E-Fidelity ha acquisito grande know-how nella gestione dei grandi gruppi di Farmacie, sia in termini tecnici (integrazioni con sistemi di Business Intelligence terzi con sistemi di single sign on, strumenti di comunicazione quali APP e e-commerce, ecc.) che in termini consulenziali.
Dott. Marcello Genovese
Marketing Project Manager di Farloyalty
Farloyalty è l’azienda che sviluppa e propone in Italia e Spagna il sistema di fidelizzazione tramite carta fedeltà E-Fidelity.
Ogni anno gli esperti di marketing di E-Fidelity producono e condividono l’Osservatorio E-Fidelity. Con questo osservatorio, che si basa sull’analisi aggregata dei dati di oltre 1000 farmacie e parafarmacie, è possibile avere una fotografia della situazione della fidelizzazione in Italia nel settore Farmacia.
Dott.ssa Monica Taffara
Channel manager per Bausch and Lomb Divisione Pharma
Gestione commerciale dei canali di vendita: Distribuzione intermedia, Retail, Ecommerce.
Dott. Pierangelo Fissore
Head of Marketing & Communication UniNetFarma
Svolge ruolo di coordinamento marketing e comunicazione del gruppo di farmacie Uninetfarma con declinazioni progettuali sulla Distribuzione intermedia, Cooperativa, Network e Farmacie di proprietà. Docente e coordinatore scientifico al master Pharmacy Management della 24ore Business School, Consigliere AIICQ Associazione Italiana Informatore Cosmetico Qualificato e Founder della Community PHARMALOVERS.
Richiedi la partecipazione ALL’EVENTO
L’evento è riservato e i posti sono limitati.
La compilazione del form rappresenta solo una richiesta. Verrete contattati in caso di disponibilità.