L’evento si pone come obiettivo quello di esplorare le potenzialità della loyalty nel settore delle farmacie.
Attraverso contributi accademici, dati forniti dall’Osservatorio E-Fidelity e prospettive provenienti dal panorama aziendale, ci dedicheremo all’analisi della “Loyalty come connessione tra prodotto e consumatore” e come possa diventare una leva strategica per creare valore lungo l’intera filiera.
Hotel NH Touring
Milano
28 Febbraio 2024
Dalle ore 09.00
PROGRAMMA dell’EVENTO
Ore 9.00
Ore 9.45
Ore 10.00
Ore 10.40
Ore 11.10
Ore 11.30
Ore 11.50
Ore 12.10
Ore 13.00
Ore 14.15
Partecipano:
- Dott.ssa Carlotta Bruni, Responsabile CRM, Loyalty e Eventi per Phoenix Pharma Italia
- Dott.ssa Alessia Scarpocchi, Digital Strategies Director per Aboca Group
- Dott.ssa Elena Folpini, Managing Director di New Line Ricerche di Mercato
- Modera: Giornalista Alessandro Santoro
Ore 15.30
PROGRAMMA dell’EVENTO
Ore 9.00
Ore 9.45
Ore 10.00
Ore 10.40
Ore 11.10
Ore 11.30
Ore 11.50
Ore 12.10
Ore 13.00
Ore 14.15
Partecipano:
- Dott.ssa Carlotta Bruni, Responsabile CRM, Loyalty e Eventi per Phoenix Pharma Italia
- Dott.ssa Alessia Scarpocchi, Digital Strategies Director per Aboca Group
- Dott.ssa Elena Folpini, Managing Director di New Line Ricerche di Mercato
- Modera: Giornalista Alessandro Santoro
Ore 15.30
I RELATORI
I RELATORI
Prof. Cristina Ziliani
Ph.D, Responsabile dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma
Cristina Ziliani è professoressa ordinaria di marketing e loyalty management all’Università di Parma, dove dirige dal 1999 l’Osservatorio Fedeltà.
Svolge attività didattica in università italiane ed estere (USA, Giappone, Francia) sul loyalty management, CRM e customer experience, ed è autrice di oltre 50 pubblicazioni e 5 libri sull’argomento.
Finalità dell’Osservatorio è quella di contribuire allo sviluppo di una cultura della customer loyalty, CRM e customer experience management presso le imprese del nostro Paese, svolgendo ricerca scientifica, consulenza, formazione e divulgazione su tali temi.
Dott.ssa Elena Folpini
Managing Director di New Line Ricerche di Mercato
New Line è presente sul mercato da quasi 40 anni, in principio con soluzioni informatiche e servizi rivolti al mondo della Sanità, a partire dallo sviluppo di programmi gestionali per le Farmacie, fino ad arrivare alle Analisi dei dati e alla produzione dei report per la farmacia che portano a creare nel 2014: New Line Ricerche di Mercato di cui la Dott.ssa Folpini è Managing Director.
New Line negli anni ha consolidato sempre più il ruolo di raccordo nella partnership tra Farmacie e Industria, continuando a progettare servizi specializzati per monitorare e certificare il sell-out. Inoltre, con un panel di oltre 12000 farmacie collaboranti, New Line RDM riesce a fornire uno scenario preciso e sempre aggiornato del mondo delle farmacie italiano.
Dott.ssa Viky Nellas
R&D Lead di New Line Ricerche di Mercato
New Line è presente sul mercato da quasi 40 anni, in principio con soluzioni informatiche e servizi rivolti al mondo della Sanità, a partire dallo sviluppo di programmi gestionali per le Farmacie, fino ad arrivare alle Analisi dei dati e alla produzione dei report per la farmacia che portano a creare nel 2014: New Line Ricerche di Mercato di cui la Dott.ssa Folpini è Managing Director.
New Line negli anni ha consolidato sempre più il ruolo di raccordo nella partnership tra Farmacie e Industria, continuando a progettare servizi specializzati per monitorare e certificare il sell-out. Inoltre, con un panel di oltre 12000 farmacie collaboranti, New Line RDM riesce a fornire uno scenario preciso e sempre aggiornato del mondo delle farmacie italiano.
Dott. Carlo Carmagnola
Presidente di Farloyalty
Farloyalty è l’azienda che sviluppa e propone in Italia e Spagna il sistema di fidelizzazione tramite carta fedeltà E-Fidelity.
E-Fidelity ha acquisito grande know-how nella gestione dei grandi gruppi di Farmacie, sia in termini tecnici (integrazioni con sistemi di Business Intelligence terzi con sistemi di single sign on, strumenti di comunicazione quali APP e e-commerce, ecc.) che in termini consulenziali.
Dott. Marcello Genovese
Marketing Project Manager di Farloyalty
Farloyalty è l’azienda che sviluppa e propone in Italia e Spagna il sistema di fidelizzazione tramite carta fedeltà E-Fidelity.
Ogni anno gli esperti di marketing di E-Fidelity producono e condividono l’Osservatorio E-Fidelity. Con questo osservatorio, che si basa sull’analisi aggregata dei dati di oltre 1000 farmacie e parafarmacie, è possibile avere una fotografia della situazione della fidelizzazione in Italia nel settore Farmacia.
Dott.ssa Monica Taffara
Channel manager per Bausch and Lomb Divisione Pharma
Gestione commerciale dei canali di vendita: Distribuzione intermedia, Retail, Ecommerce.
Dott. Pierangelo Fissore
Head of Marketing & Communication UniNetFarma
Svolge ruolo di coordinamento marketing e comunicazione del gruppo di farmacie Uninetfarma con declinazioni progettuali sulla Distribuzione intermedia, Cooperativa, Network e Farmacie di proprietà. Docente e coordinatore scientifico al master Pharmacy Management della 24ore Business School, Consigliere AIICQ Associazione Italiana Informatore Cosmetico Qualificato e Founder della Community PHARMALOVERS.