1. Per utilizzare la piattaforma E-Fidelity, devo per forza prevedere le card fisiche? E come posso stamparle?

L’utilizzo delle card fisiche è uno strumento altamente fidelizzante per il cliente che lo possiede, ma E-Fidelity permette l’utilizzo
anche della card virtuale. Nel caso si scelgano le card fisiche, E-Fidelity produce la grafica su indicazione della Farmacia, che può
avvalersi di un comodo servizio di stampa con pronta consegna oppure stampare in autonomia dal proprio stampatore di fiducia.

2. Cosa deve prevedere il catalogo premi? Qualora la Farmacia volesse inserire premi fisici extra canale Farmacia dovrebbe farlo in autonomia?

Il catalogo premi E-Fidelity è a scelta della Farmacia, nulla è imposto. La scelta del catalogo premi è un percorso che la Farmacia può fare in autonomia, affiancata da un consulente E-Fidelity che con la sua esperienza consiglia la tipologia di premi da inserire e la gestione del ciclo dei premi. E-Fidelity offre anche la possibilità di scegliere tra un paniere di premi extra canale Farmacia come servizio di consegna presso la Farmacia e senza necessità di fare magazzino (dettagli e costi su richiesta).

3. Come mi devo comportare riguardo alla privacy?

In linea con il nuovo GDPR, E-Fidelity redige la documentazione necessaria per l’adesione dei clienti al sistema fedeltà (informativa
privacy e modulo di profilazione con relativa raccolta di consensi). A meno di richieste puntuali della Farmacia, i dati raccolti
risiedono sui server di Farloyalty Srl, e sono di proprietà della Farmacia.

4. A chi mi posso rivolgere se ho bisogno di assistenza per l’utilizzo della piattaforma?

E-Fidelity offre alla Farmacia, compreso nel pacchetto, un servizio di assistenza tecnica telefonica e via e-mail dal lunedì al venerdì,
dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

5. Qual è la differenza tra E-Fidelity Basic ed E-Fidelity Plus?

La sostanziale differenza tra i pacchetti è che con E-Fidelity Plus la Farmacia ha la guida di un consulente esperto che ogni trimestre
verifica l’andamento della carta fedeltà e aiuta a pianificare e attuare le attività della Farmacia riguardanti la carta fedeltà.

6. Chi è il titolare dei dati che vengono memorizzati dal sistema E-Fidelity?

La proprietà dei dati è sempre della Farmacia. E-Fidelity non è mai titolare dei dati, ma è nominata Responsabile al Trattamento dati
dalla Farmacia, al fine di poter fornire l’assistenza dedicata. Se la Farmacia volesse uscire dal programma fedeltà, manterrebbe la
proprietà dei dati.

7. Posso realizzare un’estrazione a premio casuale con il sistema E-Fidelity?

E-Fidelity consente di generare iniziative di marketing grazie alle quali si estraggono uno o più clienti che possono essere premiati
dalle iniziative attuate dalla Farmacia. Ad esempio, posso decidere di premiare il cliente che in un determinato mese ha speso di più
in farmacia. Questo consente alla Farmacia di premiare i propri clienti con un criterio, ma lasciando al cliente la percezione di
un’estrazione a sorte.

8. Come mi devo comportare con gli aspetti burocratici?

Tutta la parte burocratica (es. notifica al Ministero dello Sviluppo Economico per registrare il programma fedeltà) è in capo a EFidelity, compresa nel pacchetto. La soluzione E-Fidelity è “chiavi in mano”.

9. Come posso stampare i coupon di sconto per i clienti?

A seconda del tipo di file grafico scelto, i coupon possono essere stampati attraverso la stampante di cortesia, la stampante fiscale
o possono essere prestampati attraverso qualsiasi stampante. È necessaria una verifica tecnica sulla stampante utilizzata dalla
Farmacia. Per maggiori informazioni, contattaci a commerciale@efidelity.it.

10. Cosa deve fare il collaboratore al banco quando si presenta un cliente con la card E-Fidelity?

Il collaboratore al banco deve semplicemente chiedere al cliente se ha la carta fedeltà. Sarà il sistema E-Fidelity a comunicare al
collaboratore se il cliente può ricevere promozioni o ritirare premi

11. C’è una formazione iniziale all’utilizzo della piattaforma E-Fidelity?

Sono previsti due momenti di formazione all’utilizzo della piattaforma E-Fidelity: il primo di formazione pratica che consiste nell’installazione del software e nella formazione della Farmacia sull’attivazione e utilizzo delle card; il secondo, che viene diviso in vari step successivi, di formazione marketing da parte di un incaricato in teleassistenza, che consiste nella presentazione dell’intero software e la guida a come utilizzarlo.

12. Come posso fare se ho già un’altra carta fedeltà e voglio passare ad E-Fidelity?

È possibile importare la propria carta fedeltà sulla piattaforma E-Fidelity, previo controllo di alcuni requisiti minimi richiesti, quali la
proprietà dei dati e le informazioni contenute. Per maggiori informazioni, contattaci a commerciale@efidelity.it.

13. In E-Fidelity Plus, chi gestisce la consulenza marketing, e in che modo?

Con la versione Plus, un consulente specializzato analizza i dati raccolti nel sistema E-Fidelity per consigliare e attuare delle strategie di marketing mirate.

14. Vicino alla mia Farmacia c’è un’azienda, posso realizzare una convenzione per i dipendenti?

Con E-Fidelity è possibile stipulare una convenzione per i dipendenti di una società, garantendo delle scontistiche ad hoc al
passaggio del cliente nella Farmacia.

15. Come faccio a scrivere il regolamento del mio programma fedeltà E-Fidelity?

Il regolamento della carta fedeltà viene redatto e proposto alla Farmacia da E-Fidelity secondo le indicazioni e le normative del
Ministero dello Sviluppo Economico riguardo alle operazioni a premio. E-Fidelity condivide con la Farmacia il regolamento e
approfondisce le tematiche relative alle normative ministeriali.