Leggi le
News di E-Fidelity
Riprendere la comunicazione con i clienti dopo l’estate: un’opportunità per consolidare la fidelizzazione
L’estate è un periodo in cui la frequenza in Farmacia tende a calare. Le vacanze, le ferie e il desiderio di staccare la spina portano molte ...
La profilazione del cliente: dall’identikit alla persona reale
Quando si vogliono programmare delle iniziative marketing su alcune categorie merceologiche, è fondamentale conoscere i propri clienti ed ...
E-Fidelity a Cosmofarma Exhibition 2024
La più grande fiera italiana dedicata alle Farmacie ...
Evento Osservatorio E-Fidelity
Si è tenuto mercoledì 28 febbraio a Milano la seconda edizione dell’evento E-Fidelity dedicato ai principali gruppi e network di farmacie italiane ...
Buoni propositi per il nuovo anno: richiamare in Farmacia i clienti dopo il rallentamento di Gennaio
Dopo il traffico intenso della stagione natalizia, nel mese di Gennaio si verifica molto spesso una flessione degli ingressi in Farmacia che può ...
Fidelizzazione e sistemi di loyalty: l’importanza del farmacista al banco
Le migliori azioni di marketing e le strategie di fidelizzazione della clientela possono perdere di potenza e impatto se manca l’ultimo metro per ...
Dalla modalità fisica al digitale: la carta fedeltà si dematerializza
Faldoni, documenti cartacei, coupon sullo scontrino e tessere di plastica, così come le ore perse a riordinare e archiviare moduli per la privacy e ...
L’evento del Natale: tre iniziative di marketing
Nello scorso approfondimento abbiamo parlato del perché sia importante mettere in campo iniziative di marketing legate alla stagionalità. ...
Pianificazione marketing: Perché guardare alla stagionalità
La convenzione è uno strumento efficace per attirare nuovi clienti e rafforzare i rapporti con quelli già esistenti. ...
Convenzioni: l’autunno è il momento per attivarle
La convenzione è uno strumento efficace per attirare nuovi clienti e rafforzare i rapporti con quelli già esistenti. ...
Metodi di ottimizzazione per la distribuzione della carta fedeltà
È ormai pensiero comune che avere un sistema loyalty in farmacia sia un’importante scelta strategica che permette alla farmacia di fidelizzare la ...
Clienti senza card: come raggiungerli e perchè
I clienti senza la carta fedeltà sono ritenuti un target difficile per le attività di marketing, ma in realtà è possibile aumentare gli ingressi ...
La biblioteca iniziative di E-Fidelity: un supporto per lavorare in autonomia
«La conoscenza è potere, ma da sola non basta. ...
Il coupon a valore e il coupon percentuale
Le tipologie di coupon utilizzabili in farmacia sono prevalentemente due: il coupon a valore e il coupon percentuale. ...
5 CONSIGLI PER IL GEOMARKETING
Il geomarketing è una funzionalità rinnovata all’interno del sistema di E-Fidelity e con un potenziale molto alto per la farmacia. ...
5 passi per un’iniziativa marketing
Il periodo post feste è quello giusto per ricominciare a coinvolgere i propri clienti proponendo nuovi eventi. ...
Il processo di creazione di un’iniziativa di marketing
L’attivazione di un’iniziativa di marketing efficace non può essere un’azione fine a sé stessa ...
Non solo coupon: comunicazione e gestione degli eventi
Gli eventi in farmacia sono un'ottima occasione per coinvolgere e fidelizzare i... ...
5 consigli per gli eventi in Farmacia
Il periodo post feste è quello giusto per ricominciare a coinvolgere i propri clienti proponendo nuovi eventi. ...
Il Geomarketing
Il Natale è alle porte e i tuoi clienti sono alla ricerca dei regali perfetti, fatti notare! ...
Fidelizzare i clienti sotto le feste
Il Natale è un ottimo momento per fidelizzare i clienti della propria farmacia. ...
Iniziative di micromarketing: Christmas Edition
Il Natale è alle porte e i tuoi clienti sono alla ricerca dei regali perfetti, fatti notare! ...
Loyalty in farmacia: presente e futuro
Condividiamo con piacere l'interessante articolo che PharmaRetail ha dedicato al convegno E-Fidelity del 09 novembre 2022 ...
Loyalty in farmacia a Milano l’evento E-Fidelity
Leggi l'articolo uscito su Farmaciavirtuale.it sull'evento che di terrà il 9 novembre a Milano «Loyalty in farmacia: presente e futuro» ...
Il primo evento Osservatorio E-Fidelity
Mercoledì 9 novembre presso Copernico Centrale, Via Copernico 38 a Milano E-Fidelity presenta: «Loyalty in Farmacia: presente e futuro». ...
I webinar d’Autunno
Ripartono i webinar di Fulcri OnAir. L'autunno è un periodo ricco di potenzialità per la Farmacia ed è importante saperle cogliere. ...
L’Osservatorio E-Fidelity è su Tema Farmacia
Leggi l'articolo ...
Osservatorio E-Fidelity 2021: la situazione loyalty del mondo Farmacia in Italia
L’Osservatorio, infatti, analizza annualmente i dati delle Farmacie ...
Le iniziative stagionali di micromarketing
Accrescere il valore della relazione con i propri clienti è sempre più importante, quindi, ...
Non tutti i clienti sono uguali
L’Osservatorio E-Fidelity presenta i dati raccolti su oltre 1.000 farmacie per fotografare la ...