Leggi le

News di E-Fidelity

Riprendere la comunicazione con i clienti dopo l’estate: un’opportunità per consolidare la fidelizzazione

L’estate è un periodo in cui la frequenza in Farmacia tende a calare. Le vacanze, le ferie e il desiderio di staccare la spina portano molte ...

La profilazione del cliente: dall’identikit alla persona reale

Quando si vogliono programmare delle iniziative marketing su alcune categorie merceologiche, è fondamentale conoscere i propri clienti ed ...

E-Fidelity a Cosmofarma Exhibition 2024

La più grande fiera italiana dedicata alle Farmacie ...

Evento Osservatorio E-Fidelity

Si è tenuto mercoledì 28 febbraio a Milano la seconda edizione dell’evento E-Fidelity dedicato ai principali gruppi e network di farmacie italiane ...

Buoni propositi per il nuovo anno: richiamare in Farmacia i clienti dopo il rallentamento di Gennaio

Dopo il traffico intenso della stagione natalizia, nel mese di Gennaio si verifica molto spesso una flessione degli ingressi in Farmacia che può ...

Fidelizzazione e sistemi di loyalty: l’importanza del farmacista al banco

Le migliori azioni di marketing e le strategie di fidelizzazione della clientela possono perdere di potenza e impatto se manca l’ultimo metro per ...

Dalla modalità fisica al digitale: la carta fedeltà si dematerializza

Faldoni, documenti cartacei, coupon sullo scontrino e tessere di plastica, così come le ore perse a riordinare e archiviare moduli per la privacy e ...

L’evento del Natale: tre iniziative di marketing

Nello scorso approfondimento abbiamo parlato del perché sia importante mettere in campo iniziative di marketing legate alla stagionalità. ...

Pianificazione marketing: Perché guardare alla stagionalità

La convenzione è uno strumento efficace per attirare nuovi clienti e rafforzare i rapporti con quelli già esistenti. ...

Convenzioni: l’autunno è il momento per attivarle

La convenzione è uno strumento efficace per attirare nuovi clienti e rafforzare i rapporti con quelli già esistenti. ...

Metodi di ottimizzazione per la distribuzione della carta fedeltà

È ormai pensiero comune che avere un sistema loyalty in farmacia sia un’importante scelta strategica che permette alla farmacia di fidelizzare la ...

Clienti senza card: come raggiungerli e perchè

I clienti senza la carta fedeltà sono ritenuti un target difficile per le attività di marketing, ma in realtà è possibile aumentare gli ingressi ...

La biblioteca iniziative di E-Fidelity: un supporto per lavorare in autonomia

«La conoscenza è potere, ma da sola non basta. ...

Il coupon a valore e il coupon percentuale

Le tipologie di coupon utilizzabili in farmacia sono prevalentemente due: il coupon a valore e il coupon percentuale. ...

5 CONSIGLI PER IL GEOMARKETING

Il geomarketing è una funzionalità rinnovata all’interno del sistema di E-Fidelity e con un potenziale molto alto per la farmacia. ...

5 passi per un’iniziativa marketing

Il periodo post feste è quello giusto per ricominciare a coinvolgere i propri clienti proponendo nuovi eventi. ...

Il processo di creazione di un’iniziativa di marketing

L’attivazione di un’iniziativa di marketing efficace non può essere un’azione fine a sé stessa ...

Non solo coupon: comunicazione e gestione degli eventi

Gli eventi in farmacia sono un'ottima occasione per coinvolgere e fidelizzare i... ...

5 consigli per gli eventi in Farmacia

Il periodo post feste è quello giusto per ricominciare a coinvolgere i propri clienti proponendo nuovi eventi. ...

Il Geomarketing

Il Natale è alle porte e i tuoi clienti sono alla ricerca dei regali perfetti, fatti notare! ...

Fidelizzare i clienti sotto le feste

Il Natale è un ottimo momento per fidelizzare i clienti della propria farmacia. ...

Iniziative di micromarketing: Christmas Edition

Il Natale è alle porte e i tuoi clienti sono alla ricerca dei regali perfetti, fatti notare! ...

Loyalty in farmacia: presente e futuro

Condividiamo con piacere l'interessante articolo che PharmaRetail ha dedicato al convegno E-Fidelity del 09 novembre 2022 ...

Loyalty in farmacia a Milano l’evento E-Fidelity

Leggi l'articolo uscito su Farmaciavirtuale.it sull'evento che di terrà il 9 novembre a Milano «Loyalty in farmacia: presente e futuro» ...

Il primo evento Osservatorio E-Fidelity

Mercoledì 9 novembre presso Copernico Centrale, Via Copernico 38 a Milano E-Fidelity presenta: «Loyalty in Farmacia: presente e futuro». ...

I webinar d’Autunno

Ripartono i webinar di Fulcri OnAir. L'autunno è un periodo ricco di potenzialità per la Farmacia ed è importante saperle cogliere. ...

Osservatorio E-Fidelity 2021: la situazione loyalty del mondo Farmacia in Italia

L’Osservatorio, infatti, analizza annualmente i dati delle Farmacie ...

Le iniziative stagionali di micromarketing

Accrescere il valore della relazione con i propri clienti è sempre più importante, quindi, ...

Non tutti i clienti sono uguali

L’Osservatorio E-Fidelity presenta i dati raccolti su oltre 1.000 farmacie per fotografare la ...