Sappiamo bene che al giorno d’oggi è molto importante comunicare con i nostri clienti e, con E-Fidelity, abbiamo a disposizione diversi strumenti che possono venirci incontro. Uno di questi è l’Email di Marketing, uno strumento non invasivo che aiuta però il cliente ad essere guidato durante le sue esperienze di acquisto.
Infatti, se fino a poco tempo fa potevamo scrivere un testo e inserire qualche immagine ad oggi vedremo che questo servizio all’interno della nostra piattaforma è stato rivoluzionato ed implementato!
Ma dove possiamo trovarle?
All’interno della sezione Marketing cliccando su Invia Email oppure entrando in Coupon cliccando su Invia Email. Avremo in queste sezioni tre modalità di scrittura della nostra comunicazione:
- Base
- Intermedio
- PRO (avanzato)
Adesso andiamo a porli sotto una lente d’ingrandimento per capire cosa fanno nello specifico:
Il livello Base utilizza un approccio “What you see is what you get”, quindi ciò che si scrive è ciò che si vedrà. Nel caso di invio coupon via email, a livello Base, si potrà optare per un modello standard, chiamato “Coupon Promozionale”, in questo caso è un modello precompilato senza possibilità di standardizzazione.
Con livello intermedio, nel caso di invio coupon via email avremo il “Modello Customizzato”, abbiamo la possibilità di personalizzare a piacere la nostra comunicazione/coupon, grazie soprattutto all’implementazione di strumenti utili nella personalizzazione della mail, ne sono un esempio i Segnaposto, che consentono di personalizzare il nostro testo con informazioni relative all’anagrafica del cliente (es. Nome e saldo punti) e informazioni della Farmacia (es. data di inizio e fine campagna, numero di telefono, etc.); ma anche scelta del carattere da utilizzare, il colore del testo e il colore dello sfondo che vogliamo dare alla nostra email.
Infine, ma non meno importante, abbiamo il livello PRO o avanzato. Questa tipologia di scrittura consente, sia in fase di invio coupon via email che in caso di scrittura a fini informativi, di personalizzare il testo della comunicazione che vogliamo inviare al nostro cliente con il codice HTML e sempre in quella sede ci basterà optare per un caricamento avanzato dell’immagine al fine di poter prendere il link di caricamento dell’immagine che intendiamo inviare ai nostri clienti, e perché no, giocare un po’ con esse e scrivere un po’ di codice.
Non dimenticate per ultimo di inviare una email di test per verificare come i vostri clienti la riceveranno!
Comments are closed.