UN ANNO DI COVID, il ruolo della fidelity card

Marcello Genovese, marketing project manager di E-fidelity, e Carlo Carmagnola, presidente di E-fidelity, hanno raccontato come la carta fedeltà si sia dimostrata un valido strumento per favorire la relazione farmacia-cliente.

Ecco alcuni passaggi.

Il cambiamento del mondo Farmacie. “Abbiamo assistito ad una spaccatura di due tipologie di attività: la farmacia del centro urbano che ha avuto mediamente un crollo di circa il 20% e la farmacia ubicata nelle periferie urbane con un aumento mediamente di pari misura. A distanza di circa un anno dallo scoppio della pandemia…”. Marcello Genovese

Il valore della carta fedeltà. “Nella prima fase le farmacie che avevano raccolto in passato i dati dei propri utenti e si erano dotate di sistemi di comunicazione digitali sono riuscite anche a restare in contatto coi propri clienti. Un esempio su tutti, la disponibilità delle mascherine e la possibilità di informare della disponibilità con una newsletter di carattere informativo….”. Carlo Carmagnola

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU www.farmaciavirtuale.it

Comments are closed.